fbpx
Find Property:

Appartamento minimal

Altamura - Bari

  • Tipologia Lavori: Ristrutturazione completa
  • Anno Lavori: 2019 - 2020
  • Metri: 145 mq



Per la ristrutturazione di questo appartamento, la richiesta del cliente era quella di vivere in una casa minimal e ultramoderna, ma allo stesso tempo confortevole.

Ecco quindi che per dare fin da subito un’impronta minimal a tutta la casa, in accordo con il cliente abbiamo inserito porte e battiscopa filomuro, oltre a fare un largo utilizzo dei controsoffitti con luci led incassate in punti strategici.

In questo modo abbiamo potuto valorizzare ulteriormente le linee decise che disegnano gli ambienti, mettendo anche in risalto le finiture di pareti, pavimentazioni e arredi. L’efficace equilibrio tra decorazioni essenziali ed elementi di forte impatto estetico (come la lampada di design che illumina l’open space) ci ha permesso di realizzare un appartamento dallo stile davvero unico nel suo genere!

In realtà a rendere davvero unica quest’abitazione, non ha rivestito un ruolo fondamentale soltanto l’aspetto estetico, ma anche quello funzionale! Nello specifico, abbiamo realizzato diversi vani a scomparsa, soluzione che si è rivelata particolarmente utile per ottimizzare gli spazi in tutta la casa.

Già all’ingresso troviamo una prima nicchia che ospita una cappottiera a scomparsa, soluzione molto più originale, funzionale e soprattutto decisamente meno ingombrante rispetto alle cappottiere classiche.

Il secondo vano è presente invece nella stanza dedicata alla cabina armadio, realizzata in collaborazione con P.A. L’obiettivo era quello di ottimizzare al meglio gli spazi del sottotetto, perciò oltre ad una scarpiera su misura, abbiamo posizionato dei carrelli a scomparsa accessibili in totale comodità.

Un ulteriore vano a scomparsa è stato ricavato nel bagno presente in camera da letto. Essendo il bagno di piccole dimensioni, l’esigenza era quella di risparmiare spazio nel modo migliore possibile. Abbiamo dunque pensato di realizzare una cassettiera incassata nel sottotetto, ma non solo! Scorrendo il mobile lateralmente è possibile disporre di un ulteriore cassettiera a scomparsa e, spostandolo ulteriormente, è possibile accedere direttamente al sottotetto attraverso un varco.

Questo appartamento minimal rispecchia così tutte le qualità essenziali di un’abitazione contemporanea, essendo caratterizzato da un equilibrio perfetto tra estetica e funzionalità.




Possiamo aiutarti a rendere semplice la tua ristrutturazione di pregio

Come Lavoriamo