fbpx
Find Property:

Casale privato al mare

Monopoli - Bari

  • Tipologia Lavori: Ristrutturazione interni ed esterni
  • Anno Lavori: 2018
  • Metri: 700 mq
  • Durata Lavori: 365 giorni
  • Progettista: Giorgio Di Bitonto

La ristrutturazione degli interni e dell’esterno di questo antico casale nella zona di Monopoli (Ba), è stata studiata nei minimi particolari, perché data la sua posizione a ridosso del mare, è stato necessario rifare le pareti esterne con intonaco termico, così da resistere nel tempo.

Tutta la ristrutturazione è stata caratterizzata dalla cura dei dettagli e un design innovativo che rende ogni spazio confortevole, ma allo stesso tempo estremamente elegante.

Ad esempio alcune delle finestre, già esistenti, hanno una forma tonda che richiama i tipici oblò. Il varco arco d’ingresso per la sala da pranzo è stato rivestito in gres nero lucido per conferire eleganza all’ambiente. Le porte sono tutte filo muro, un design minimal e moderno in cui la porta quasi “sparisce” nella parete, rendendo meno visibili passaggi ed ambienti secondari.

Sono stati utilizzati particolari accorgimenti per rendere esteticamente gradevoli, ma al contempo molto funzionali diversi ambienti.

Le testate dei letti di ogni stanza da notte sono state infatti realizzate in cartongesso per nascondere con eleganza il sistema di raffrescamento e riscaldamento. Mentre per caratterizzare le controsoffittature, sono state realizzate delle velette con luci a led che creano giochi di luce, conferendo agli spazi e alle camere un aspetto estremamente elegante e raffinato e non per ultimo è stato esaltato il design moderno del lampadario nella sala da pranzo con un spazio concavo nel controsoffitto.

Inoltre, il casale è stato attrezzato anche con una sauna, una piccola ma funzionale palestra, una piscina esterna con possibilità di copertura ed infine con una zona relax con effetto led cielo stellato sul soffitto.

Possiamo aiutarti a rendere semplice la tua ristrutturazione di pregio

Come Lavoriamo