fbpx
Find Property:

Villa in città

Altamura - Bari

  • Tipologia Lavori: Realizzazione ex novo
  • Anno Lavori: 2010
  • Metri: 200 mq
  • Durata Lavori: 730 giorni
  • Progettista: Dezio Vito

Nella realizzazione di questa villa su tre livelli si è voluto adottare uno stile classico con decisi tocchi di modernità. Una villa caratterizzata da ampie finestre nel piano inferiore con vista, che ha richiesto particolare attenzione nella scelta di materiali che esaltassero la luminosità degli ambienti.

La zona giorno è formata da un ampio salone con libreria in cartongesso estremamente versatile e moderna e da una sala da pranzo con una particolare carta da parati che dona alla stanza estrema originalità ed eleganza. Un camino “double face” con cornice in marmo è stato inserito nella semi parete divisoria in cartongesso dei due ambienti. Una porta scorrevole in vetro divide cucina e sala da pranzo con leggerezza senza appesantire l’ambiente.

Per accedere alla zona notte, è stata realizzata una scala sospesa in metallo, con rivestimento in pietra, dal design unico e estremamente raffinato.

Tutta la zona notte è caratterizzata da camere asimmetriche e da contropareti in cartongesso realizzati appositamente per nascondere i cavi tv e il sistema di riscaldamento. Anche l’armadio, realizzato su misura, rispecchia perfettamente la simmetria della stanza. La carta da parati, con rivestimento in paglia naturale, esprime il fascino della naturalezza con irregolarità nei toni e nelle trame.

Inoltre, per ottimizzare e sfruttare tutti gli spazi dell’abitazione, è stata creata una porta che nasconde una scarpiera.

L’esterno della villa presenta pareti asimmetriche realizzate con materiali diversi e nel giardino è stato realizzato un gazebo in metallo con struttura a ragno.

Possiamo aiutarti a rendere semplice la tua ristrutturazione di pregio

Come Lavoriamo