fbpx
Find Property:

Cosa succederà all’appuntamento

Quando ci incontreremo la cosa più importante sarà capire insieme se la nostra azienda è quella giusta per te, senza farti perdere tempo con preventivi inutili (e poco realistici)!

Con un piccolo sopralluogo tecnico e con una serie di domande ben precise, ci faremo una quadro chiaro e completo della tua situazione. Dei tuoi obiettivi, di cosa rientra nei tuoi gusti e quali siano le tue priorità per dei lavori eseguiti a regola d’arte.

Sarà quindi un incontro conoscitivo e SENZA IMPEGNO, dove nessuno ti metterà pressioni o proverà a convincerti che siamo l’impresa migliore in assoluto.

Potrai farci tutte le domande che vorrai e se dovessimo scoprire di poterti aiutare come meriti e desideri, saremo felici di illustrarti come poterti essere concretamente d’aiuto!

Quando non richiedere un appuntamento

Ci piacerebbe molto aiutare tutti quanti, ed essere sempre perfetti per ogni esigenza…ma la realtà è ben diversa!

Per far si che il nostro metodo di lavoro funzioni, ci sono delle occasioni in cui non possiamo intervenire, occasioni in cui non saremmo efficaci come vorremmo sempre essere.

Non possiamo essere d’aiuto per tutti, e potremmo non essere l’azienda giusta per te, se:

  • Ritieni di essere in grado di gestire in completa autonomia e senza alcun errore o perdita di tempo, decine di tecnici e operai di aziende diverse e con ruoli diversi
  • Ritieni di poter prendere correttamente decisioni di tipo tecnico evitando di consultare professionisti del settore edilizio
  • Ritieni di avere la capacità di risolvere problemi tecnici (all’ordine del giorno in una ristrutturazione), nel tempi giusti e senza aumentare la spesa preventivata in fase progettuale

Se invece come immagino non sei un professionista del settore e tantomeno ti improvvisi tale, leggi con attenzione le righe qui sotto, perché…

Magari fosse facile!

Ristrutturare un appartamento è qualcosa di estremamente impegnativo, e non solo dall’ovvio punto di vista economico, ma anche e soprattutto per la gestione e valutazione dei lavori necessari al suo compimento.

E rispetto a qualche anno fa oggi la situazione si è complicata ulteriormente per la cronica mancanza di tempo libero delle persone.

Infatti se prima, chi doveva fare una ristrutturazione aveva tempo e voglia di ricercare e contattare direttamente, una ad una, le singole imprese che si sarebbero occupate delle lavorazioni settoriali, beh, oggi sappiamo che non è più così!

Oggi il tempo a disposizione è sempre meno e meno tempo si ha meno attenzione si riesce a dedicare nel ... Continua a leggere
coordinare le diverse maestranze affichè il lavoro finale sia esattamente quello atteso.

Senza contare il farsi carico della responsabilità di gestire diverse maestranze e subire inevitabilmente pedanti e insopportabili scarichi di “colpe” da una maestranza all’altra, preventivi forfettari e il più delle volte inaffidabili, tempi d’attesa per nulla realistici e spese aggiuntive improvvise.

Insomma per chi lavora ed ha poco tempo, riuscire a seguire tutto da solo senza stress e problemi è assolutamente impossibile.

Per questo motivo, sulla base delle diverse centinaia di ristrutturazioni eseguite negli ultimi 20 anni, abbiamo studiato un approccio al lavoro che semplifica la vita dei nostri clienti, permettendo loro di vivere tranquillamente durante tutta la durata dei lavori.

L’esperienza di Emanuele!

a

I ragazzi di Athena sono ormai il mio punto di riferimento per quanto riguarda i lavori edili. Hanno realizzato la ristrutturazione della mia boutique “Noi” in centro a Bari. Oltre ad esigere massima precisione nella cura dei dettagli, il lavoro non è stato affatto semplice: sia perché il negozio è su più livelli, sia perché hanno dovuto risolvere dei seri problemi di infiltrazioni d’acqua nei locali sotto il livello del mare. Nonostante la complessità del lavoro, per me è stato molto facile seguirlo passo passo, interfacciandomi solo con una persona che aveva sempre tutto sotto controllo. Sono stato così soddisfatto della loro professionalità e maestria che ho affidato loro anche la ristrutturazione (sia interna che esterna) di una villa di mia proprietà. Anche qui sono stati perfetti, veloci, puntualissimi e soprattutto affidabili nel calcolo costi. Ciò che mi hanno detto in fase iniziale è stato rispettato alla lettera fino alla fase di consegna. Super consigliati!

Emanuele Salvagiulo Titolare negozio abbigliamento "NOI"

Vuoi sapere se possiamo aiutarti nel realizzare senza stress ed errori la tua ristrutturazione?

Come funziona il nostro metodo

Il nostro metodo testato e funzionale, ci permette in 4 incontri di capire se possiamo fare al caso tuo, quanto possano costare il lavori e  in quanto tempo riusciamo a realizzarli, senza il rischio che tu possa pagare o aspettare di più di quanto preventivato.

Ecco in dettaglio cosa succederà in ogni incontro:

  • Durante il primo incontro, il nostro primo obiettivo sarà quello di capire se la nostra azienda è quella giusta per te!Ci incontreremo nel luogo da ristrutturare e con una serie di domande precise avremo ben chiara la situazione complessiva, quali debbano essere i tempi di consegna lavori, quali debbano essere le rifiniture da realizzare e ovviamente quali siano le priorità per te. In questo primo incontro potrai ovviamente anche tu farci tutte le domande che riterrai opportune per valutare la nostra azienda.
  • A seguito di una nostra attenta valutazione della tua richiesta, sulla base delle domande e del sopralluogo fatto, ci rincontreremo così da comunicarti il nostro parere professionale sui lavori.Unitamente al nostro parere tecnico ti presenteremo una stima approssimativa dei costi da sostenere, con una fascia costo a metro quadro comprensiva della valutazione delle lavorazione.Ma non aspettarti un classico preventivo, perché sarà solo una quotazione di massima per ogni lavorazione. Questa scelta ha una ragione ben precisa: un preventivo effettivo dei lavori è possibile solo se viene realizzato un computo metrico (cioè un elenco dettagliato di ogni singola lavorazione e dei relativi costi) realistico e non forfettario, che richiede il giusto tempo e la giusta attenzione. Un computo che per il lavoro necessario alla sua redazione, i nostri tecnici realizzeranno solamente dopo aver preso in consegna la ristrutturazione. Il nostro intento è infatti quello di darti sin da subito una valutazione che sia focalizzata esclusivamente sulla lavorazione di pregio prevista per il tuo ambiente e non solo sui costi. Tenendo conto che potremmo anche declinare la richiesta se dovessimo ritenere che non ci siano le condizioni per darti il massimo del risultato.
  • Se a seguito del nostro parere e della iniziale stima dei costi, riterremo insieme di andare a vanti con i lavori, firmeremo il contratto di presa in carico dei lavori.Successivamente allegheremo al contratto il computo metrico da noi realizzato e le tempistiche necessarie alla sua concretizzazione.
  • Dopo aver preso accordi formali, procederemo a stilare il computo metrico e ci incontreremo per discuterlo e capire insieme se debba esser necessario ottimizzarlo in base alle tue esigenze.
  • Raccolte tutte le informazioni necessarie per la definizione della realizzazione, e messe in chiaro tutte le fasi procedurali e burocratiche, potremo iniziare i lavori di ristrutturazione.

Vuoi sapere se possiamo aiutarti nel realizzare senza stress ed errori la tua ristrutturazione?

Con il nostro metodo di lavoro

Potrai

  • Ristrutturare completamente il tuo appartamento dalla A alla Z affidandolo in toto ad un’unica azienda specializzata in ristrutturazioni di pregio
  • Avere un unico interlocutore con cui parlare, che si relazionerà con il tuo architetto e che sarà il responsabile per ogni lavoro eseguito
  • Essere sicuro che i tempi di consegna saranno rispettati e che non dovrai pagare di più rispetto alla cifra preventivata in fase iniziale

Senza

  • Dover cercare diverse ditte per ogni tipo di lavorazione o pagare i costi nascosti delle imprese che subappaltano i lavori
  • Dover parlare con decine di persone e vivere nell’incertezza di chi non sa se tutti i lavori verranno eseguiti come tu li desideri
  • Dover correre il rischio di perdere tempo e di dover pagare di più perché non è stata eseguita correttamente la stima economica dei lavori da eseguire

L’esperienza di Giuseppe!

Ho commissionato una “pesante” ristrutturazione di una masseria del 1800 da rinnovare completamente per realizzare un elegante agriturismo con B&B. Hanno saputo mantenere la bellezza della vecchia struttura restituendo nuova vita ai tufi e sono riusciti ad integrare perfettamente le nuove costruzioni a ciò che era preesistente. Impresa seria, capace, affidabile. Essendo dotata di molti mezzi e persone, è in grado di fare qualsiasi lavoro. Rispetta gli impegni ed i tempi. È sempre al passo con soluzioni e tecniche innovative ed è in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela, anche della più esigente. Da non sottovalutare: operai e titolari sono sempre molto gentili e simpatici. Consiglio a tutti!

Giuseppe Vicenti Titolare Agriturismo "Murà"

Scegli una Ristrutturazione di Pregio
All Inclusive

Vuoi sapere se possiamo aiutarti nel realizzare senza stress ed errori la tua ristrutturazione?

Compila il form qui sotto per richiedere un appuntamento

    Abitazione PrivataLocale Commerciale